esp2osc è un tool che permette la sincronizzazione dei flussi prodotti esprinet su oscommerce.

Il tool esegue un import dei prodotti leggendo i file di flusso forniti da esprinet ed aggiornando il database del negozio oscommerce desiderato.

esp2osc è in grado in media di sincronizzare più di 50.000 prodotti in meno di 30 minuti, operazione che naturalmente non può essere eseguita manualmente dall'amministratore del sito.
I prodotti già a database non vengono cancellati, ma sincronizzati nel caso ne vengano cambiate le specifiche, ciò permette di mantenere sempre lo stesso id (identificativo univoco) del prodotto, in modo da mantenere congruenza nell'archivio ordini ed in generale nella reportistica di oscommerce.

Il tool può essere eseguito in due differenti modalità:
  • automaticamente dal server: questo modello esecutivo prevedere l'impostazione del servizio sul server
  • manualmente da pc remoto: questo modello prevedere l'esecuzione su pc remoto del cliente, che connettendosi al database dello shop oscommerce, aggiorna i prodotti marcati
Sono possibili svariati modelli di configurazione, in modo da selezionare le categorie, ed i prodotti che si intendono sincronizzare, oppure impostare un ricarico prezzo, oppure ancora rimodellare l'albero di categorie già fornito dai flussi standard esprinet.
 
© copyright Alpi11, 2017
 languages: italian english