Questo software è stato dismesso. L'ultima release del software risulta funzionante, tuttavia l'autore non emetterà alcun aggiornamento per questo progetto.

Calamaio è uno streaming server per la visione in tempo reale di contenuti video attraverso internet.

Calamaio è appositamente studiato per lo streaming di immagini JPEG, e/o MJPEG.
Il file di configurazione permette il settaggio dei parametri di visualizzazione, compreso il numero di telecamenre e il tipo di visualizzazione desiderata.
E' possibilie settare fino ad un massimo di 16 telecamere, tuttavia editando il codice del progetto è semplice aggiungere la gestione di un numero di telecamere maggiore.
Il server è appositamente progettato per il funziona anche con schede dotate di meccanismi di multi-plexing per l'acquisizione immagini, in particolare schede basate sul chip conexant fusion 878a, supportate dal modulo bttv di linux.

Calamaio è sviluppato per sistemi linux kernel 2.4 o maggiori, scritto interamente in ANSI C, con l'utilizzo della piattaforma di sviuluppo Eclipse
Sono presenti sul mercato vari client per la visione JPEG e MJPEG, tra i quali citiamo "cambozola".

Download
Scarica da: http://sourceforge.net/projects/calamaio/

* The project is released under an open source license, you must agree the license to use this software, please refer to the download page for the license.
 
© copyright Alpi11, 2017
 languages: italian english